Breakpoint: mobile

Dona il tuo 5 per mille! Scrivi nell'apposito spazio sul tuo 730, Unico o sulla tua CU il C.F. dell'ASD Format Ferrara - 93046680380

Kick-Boxing

La Kick Boxing è uno sport di combattimento che combina tecniche di calcio, caratteristiche delle arti marziali tradizionali orientali, ai colpi di pugno, propri del pugilato. E’ quindi una delle discipline più conosciute per quel che riguarda lo striking, poiché avendo un bagaglio molto ampio, costituito sia di colpi di braccia che di gambe, prepara l’atleta a gestire le distanze, a colpire e difendersi efficacemente sia in un contesto agonistico/sportivo sia in una situazione di eventuale aggressione fisica. Tutti gli istruttori e maestri sono ex agonisti della FKB, una delle più titolate ed apprezzate squadre agonistiche dilettantistiche Italiane e allievi diretti dei Maestri Giorgio Branchini e Maurizio Solmi, pionieri di questa disciplina nel territorio ferrarese. Lo spirito che anima questo corso è la ricerca della continuità degli ideali dei propri Maestri. Per qualsiasi domanda o chiarimento non esitare a contattarci.

Le finalità del corso

Il corso si prefigge l’obiettivo di preparare fisicamente e mentalmente l’atleta. Attraverso un miglioramento personale, acquisire maggiore sicurezza ed equilibrio interiore, rispetto per sé stessi e per i compagni; intraprendendo un cammino che porterà l’allievo all’apprendimento di tutte le tecniche proprie della kick boxing sia come amatore, conseguendo i vari gradi di cinture, dalla bianca alla nera, sia come agonista.

Importante!

La decisione di intraprendere o meno un’eventuale percorso agonistico dipenderà esclusivamente dall’allievo che ne dimostrerà l’interesse, ma sarà cura del Maestro valutarne l’adeguata preparazione appoggiando o rimandando l’esordio sul tatami di gara.

Gli obiettivi della Kick Boxing

  • Sviluppa la prontezza e la velocità
  • Acquisire consapevolezza del proprio corpo e imparare l’autocontrollo
  • Gestione del contatto corpo a corpo
  • Sviluppare la conoscenza delle varie tecniche di combattimento
  • Allenare il fiato e la velocità dei colpi
  • Imparare a difendersi in caso di grave pericolo
  • Allenamento completo che coinvolge tutto il corpo
  • Grande dispendio calorico